Benritrovati!

Le novità che voglio dirvi sono tali e di tale importanza da costringermi ad interrompere il lungo silenzio.
Evidentemente il lavoro svolto con costanza, passione e determinazione paga.
Come molti di voi già sanno SassieMurgia è l’associazione che promuove i Sassi ed il Parco della Murgia Materana.

Il nostro budget per la promozione del territorio è la millesima parte di quello dell’ APT Basilicata. Altresì, a differenza di questa non abbiamo personale retribuito che possa dedicare svariate ore settimanali al proprio lavoro. I nostri soci sono volontari, chi ci dà una mano lo fa volontariamente, nel tempo libero e senza compenso.
Eppure grazie al nostro entusiasmo, alla nostra determinazione, alle nostre competenze e all’originalità delle nostre idee riusciamo a volare alto.
Ben oltre i confini lucani.  

Eccovi i nostri recenti successi in termini di promozione del territorio:

1.
I dintorni di Matera, la ridente “collina materana” hanno trovato spazio su Quattro Piccole Ruote, rivista ufficiale del Fiat 500 Club Italia, stampato in più di 120.000 copie inviate ogni due mesi ai soci italiani e non del più grande club di modello al mondo. La nostra solida collaborazione con Sabino Labarile, I Viaggi di Coral Reef e del Fiat 500 Club Italia – sez. di Cassano Murge(BA) lo ha reso possibile.
LINK

2.
I nostri itinerari per non vedenti, quelli di “Turismo per Tutti”, il nostro progetto di turismo accessibile nella Città dei Sassi, sono stati pubblicati sull’edizione di Ottobre di “Viaggi del Gusto”, il magazine distribuito sugli aerei della AirOne.
LINK

3.
Premio Turismo Cultura Unesco 2012 assegnato agli itinerari materani di SassieMurgia e I Viaggi di Coral Reef nell’ambito del recente Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO svoltosi ad Assisi dal 21 al 23 Settembre scorso.
LINK 1 –LINK 2

Come non essere felici?

Non dimenticate che Domenica 25 Novembre su RAI 3 c’è Matera nella trasmissione Alle falde del Kilimangiaro! Sintonizzatevi sulla terza rete dalle 15:00 alle 16:00, scoprirete come sia possibile trascorrere un intera giornata nella “Città dei Sassi” con soli dieci euro!

Come sempre, ci vediamo in escursione!

Luca Petruzzellis
Presidente associazione culturale SassieMurgia