I Viaggi Sensoriali
Continua La sinergia tra Eyra trekking e l’associazione culturale SassieMurgia. Dopo “Escursioniamo”, le escursioni svoltesi la primavera scorsa nel Parco della Murgia Materana, punto di partenza di un comune percorso di promozione e valorizzazione del territorio, è la volta dei “Viaggi Sensoriali”, itinerari autunnali nei Parchi naturali della Murgia Materana e del Pollino e nelle terre dell’ Aglianico del Vulture.
Ancora una volta si ripropone la collaudata formula della collaborazione tra i due sodalizi, che mettono insieme energie, competenze e idee al servizio della realtà locale e non solo.
Primo appuntamento sarà Domenica 3 ottobre (rinviata a Domenica 10 Ottobre) con “Gli Odori dell’autunno” sulla murgia materana dove si ritornerà il 23 ottobre, nottetempo, per apprezzare il fascino dell’area protetta al chiaro di luna. Il 17 Ottobre invece gli escursionisti potranno degustare vino Aglianico del Vulture e visitare i vigneti e le aziende vinicole di di Rapolla (PZ).
Si chiude il 7 Novembre(rinviata a Domenica 14 Novembre) ad oltre 1500 mt sul livello del mare tra le vette del Parco Nazionale del Pollino con “Guardiamo il mondo dall’ alto”.
Tutte le escursioni sono aperte a bambini e anche ai non appassionati, tranne l’ultima destinata ad un’utenza più esperta.
Si consiglia un abbigliamento a strati, a “cipolla”, scarpe da trekking o da ginnastica e uno zaino con acqua e alimenti energetici ma leggeri.
Tutte le escursioni si avvalgono di guide autorizzate messe a disposizione da SassieMurgia ed hanno un costo variabile tra 8 e 10 euro, transfer escluso. Ogni gruppo di escursionisti sarà composto da massimo 35 persone con relativa guida.
Per informazioni e prenotazioni(obbligatorie per ragioni organizzative) visitare il sito: www.eyraclub.it o chiamare i numeri 340-0899891 o 380-7148543
Lascia un commento